Bonus e Cessione del Credito

Bonus e Cessione del Credito



Sono certo che quasi tutte le persone che si affacciano all'acquisto dell'immobile abbiano sentito parlare di Bonus per rendere più efficiente l'appartamento in oggetto o che già possediamo.


Non sono molte le Banche che hanno aderito all'iniziativa perchè non molto chiara ma se avete pazienza e tempo c'è la reale possibilità di poter avere una casa dal valore grande avendo pagato poco.


La Cessione del Credito


Per poter rilanciare il paese i Governi che si sono succeduti, hanno cercato di attivare un settore classicamente "anti-ciclico" come quello del mattone utilizzando degli strumenti chiamati Bonus di natura diversa come ECO oppure SUPER ECO oppure ancora SISMA etc ... Questi Bonus si "accendono" attraverso degli sgravi fiscali  nel tempo pari a delle percentuali; per esempio la detrazione del 50% della fattura di ristrutturazione in 10 anni che quindi genera un CREDITO D'IMPOSTA sull'IRPEF che detrarrò nel tempo.


Con il COVID si è andati oltre arrivando a BONUS fino al 110% rispetto la spesa sostenuta in 5 anni ma soprattutto la possibilità che questi crediti potessero essere CEDUTI creando così una sorta di SUPERSCONTO immediato.

Alla luce di questo sono nate una serie di iniziative che elenco in:

  1. Le Banche finanziano i lavori sapendo già che alla fine compreranno il credito (pro Soluto)
  2. Le Imprese acquisteranno il Credito scontandolo direttamente in fattura
  3. Mi creo un credito d'imposta scalabile nel tempo al netto delle spese nel caso dei 2 esempi sopra descritti


Data la complessità dell'argomento vi chiedo di contattarmi per avere le risposte più adeguate anche utilizzando il Blog che troverai nel sito

Share by: